Frassinetti (Fratelli d’Italia): «A Gallarate decisivi senza chiedere nulla in cambio»

Fdi Frassinetti Martignoni Marino

GALLARATE – «Abbiamo rafforzato la maggioranza di Gallarate senza chiedere niente in cambio». Paola Frassinetti, deputata di Fratelli d’Italia e già commissario del partito in provincia di Varese, torna sulla questione gallaratese, per confermare il ruolo chiave che i “meloniani” hanno giocato nello scongiurare la crisi del centrodestra. Lo fa da Jerago con Orago, dove è stata invitata insieme al consigliere provinciale Giuseppe De Bernardi Martignoni alla cena della lista Gente di Jerago con Orago, che ha messo insieme Lega, FdI e indipendenti civici nel paese.

Decisivi a Gallarate

Frassinetti è stata in prima linea nell’operazione che ha portato ad accogliere il transfuga forzista Giuseppe Lorusso nel gruppo di Fratelli d’Italia, decisiva per puntellare la maggioranza che sostiene Andrea Cassani. «Noi non chiediamo niente in cambio» ribadisce la deputata. «Non abbiamo sorseggiato un tè con i pasticcini né abbiamo chiesto un assessorato, come chi se n’è andato dalla maggioranza – aggiunge il capogruppo gallaratese Giuseppe De Bernardi Martignoni – abbiamo sconfitto il centrosinistra garantendo la maggioranza senza nulla chiedere, contro una mozione che avrebbe portato Gallarate nel caos. Era solo una maniera subdola per mandare a casa il sindaco e presentare unita un’opposizione che va da una certa destra all’estrema sinistra».

In crescita in provincia

Sul possibile ingresso in Fratelli d’Italia del sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, l’onorevole Frassinetti non solo conferma le parole del presidente del partito Ignazio La Russa ma dice qualcosa in più: «Per lui sarebbe lo sbocco naturale». Un dialogo aperto che dimostra l’attrazione che il partito di Giorgia Meloni esercita nei confronti di tanti esponenti del centrodestra: «Siamo attrattivi perché viene riconosciuta la coerenza e la leadership di Giorgia, ma non abbiamo intenzione di imbarcare senza criterio – sottolinea l’ex commissario provinciale di FdI – chi è entrato ha arricchito il partito, portando il suo contributo, e non solo saltando sul carro». Sul fatto di poter rivendicare ruoli di rilievo nelle prossime tornate elettorali, Frassinetti conferma: «La classe dirigente di Varese, dove abbiamo sempre avuto amministratori importanti, ha la possibilità concreta di portare ad affermare dirigenti sul territorio che meritano per capacità, coerenza e competenza. Varese è una provincia in cui ci sono molti margini di miglioramento per Fratelli d’Italia, anche se siamo già radicati. Ci impegneremo ad essere presenti in tutte le amministrazioni».

gallarate fratelli italia frassinetti – MALPENSA24