Allarme furti a Cajello, l’assessore Caruso rassicura: «La zona è attenzionata»

gallarate furti cajello caruso

GALLARATE – L’escalation di furti nelle abitazioni di Cajello al centro del dibattito in consiglio comunale a Gallarate questa sera, 28 novembre. 

Campanello d’allarme

A sollevare il caso il consigliere d’opposizione Cesare Coppe (Città è vita) in seguito alle numerose intrusioni denunciate nei giorni scorsi dai referenti del Controllo di vicinato. «I cittadini lamentano una scarsa sicurezza, perlomeno percepita», ha detto il rappresentante della lista civica di minoranza. «Auspico una risposta forte per rassicurare i cittadini e sostenerli in questa battaglia. Mi riferiscono che si stanno organizzando in forme più o meno legittime per difendere le loro case. E’ il campanello d’allarme di un malessere serio che va ascoltato». 

Cajello attenzionata 

Immediata la risposta dell’assessore alla Sicurezza Francesca Caruso (Fratelli d’Italia): «Siamo ovviamente a conoscenza del fenomeno. Cajello è attenzionata con le pattuglie e il Controllo del vicinato». Sul caso è intervenuto anche il consigliere Paolo Bonicalzi (Lega) che del Cdv di Cajello fa parte: «Confermo, la situazione è estremamente difficile. Ma ci stiamo muovendo». 

gallarate furti cajello caruso – MALPENSA24