Pignataro (Pd): «Mi hanno rubato la bici. E’ così sicura la stazione di Gallarate?»

Gallarate furto bicicletta Pignataro

GALLARATE – Si è presentato davanti alla stazione di Gallarate per denunciare attraverso un video la rimozione delle rastrelliere prevista con il progetto di riqualificazione delle pensiline, in corso da oggi 9 maggio. Ma mentre faceva le riprese gli hanno rubato la bici, proprio sotto al naso. «Colpa mia che non l’ho legata», dice il capogruppo del Partito democratico, Giovanni Pignataro. «Ma dimostra che questo piazzale, nonostante gli annunci, tanto sicuro poi non è». Guarda il video:

Le telecamere funzionano? 

Pignataro si è immediatamente recato al comando della polizia locale per chiedere di visionare le telecamere di piazza Giovanni XXIII, riportando così d’attualità l’annoso problema sulla reale efficienza del sistema di videosorveglianza cittadino.
Ma all’uscita, poco distante, si è trovato di fronte il ladro proprio in sella alla sua bici. «Gli ho gridato di ridarmela, che non gli avrei fatto niente. Ho provato a rincorrerlo ma è scappato». 

La rimozione del parcheggio 

Pignataro si era recato davanti alla stazione per criticare la rimozione del parcheggio delle bici, in corso a pochi giorni di distanza dall’inaugurazione della velostazione realizzata all’ingresso posteriore con accesso dal rione di Sciaré. Guarda il video: 

Gallarate furto bicicletta Pignataro – MALPENSA24