Tamponi a Gallarate e Gorla, Asst Valle Olona divide le code tra prenotati e non

Gallarate gorla tampone prenotazione

GALLARATE – Da lunedì scorso le autorità sanitarie hanno assistito ad un incremento imprevisto del numero di utenti che si recano ai punti tamponi di Gallarate e Gorla Maggiore senza una prenotazione da parte di Ats Insubria ma presentando il solo attestato di quarantena. Si tratta – precisa Asst Valle Olona – di una modalità di presentazione corretta, ma per evitare che il sistema vada in tilt si è scelto di dividere le code tra chi ha la prenotazione e chi invece si presenta spontaneamente.

Prenotati e non

Per far fronte all’imprevedibile aumento delle richieste di utenti non prenotati e garantire loro l’effettuazione del tampone di fine quarantena, si è disposto l’accesso con due modalità differenti.
Per gli utenti prenotati l’accesso al centro è previsto secondo l’orario indicato (si chiede di accedere non prima di 15 minuti rispetto all’orario prenotato).
Asst Valle Olona chiede invece a tutti gli utenti che non hanno una prenotazione di presentarsi al Centro tamponi, muniti dell’attestato di quarantena di Ats Insubria e solo dal giorno successivo a quello di fine quarantena, nella fascia oraria compresa dalle 12 alle 15.30.

Ridurre le attese

«In questo modo sarà possibile, per tutti coloro che ne hanno diritto (prenotati e non), ricevere il servizio riducendo le attese», spiegano da Asst Valle Olona, ricordando agli utenti che gli orari di apertura dei centri tamponi di Gallarate e di Gorla Maggiore sono dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 15.30.

Gallarate, il Comune stanzia 174mila euro per l’hub vaccini. Rech: «Ce li rimborseranno»

Gallarate gorla tampone prenotazione – MALPENSA24