GALLARATE – Gallarate non dimentica l’ex sindaco Edoardo Guenzani, che verrà ricordato con una messa di suffragio alla chiesa dell’Aloisianum. Un momento di raccoglimento in calendario per il 4 ottobre, alle 20.45, che sarà l’occasione per riportare alla memoria un protagonista indiscusso della politica cittadina degli ultimi 50 anni.
Il ricordo
Guenzani è scomparso lo scorso luglio, colto da un malore sulla spiaggia di Porto Rotondo. Il suo lungo impegno politico per Gallarate si è concluso nel 2021, dopo aver ricoperto il ruolo di consigliere comunale di opposizione con la lista civica Città è Vita. E la messa di suffragio del 4 ottobre vuole essere un momento di raccoglimento, in cui amici, parenti e cittadini potranno rendere omaggio a Guenzani. In particolare da parte di chi non ha potuto prendere parte ai funerali che si sono celebrati in estate. Sarà inoltre l’occasione per ricordare l’80esimo compleanno dell’ex sindaco, che si sarebbe festeggiato nel mese di agosto.
Alla fine della messa verrà restituito un frammento della sua persona, con un breve ricordo: l’amico, il professionista, l’uomo impegnato per la sua città, il promotore di nuove realtà nel volontariato. Sarà un modo per rendere ancora più significativa questa occasione, di grande consolazione per i suoi cari.
