Gallarate, spunta un nuovo supermercato. Ad Arnate una media distribuzione  

Gallarate nuovo supermercato arnate

GALLARATE – A Gallarate sorgerà un nuovo supermercato. Un ex sito industriale di Arnate, dismesso da molti anni, verrà trasformato in una media struttura di vendita.

Il processo 

Il Comune di Gallarate ha rilasciato l’autorizzazione per l’apertura di un esercizio di commercio di media struttura di vendita all’investitore che ne ha fatto richiesta. Il privato riqualificherà il capannone che  si trova all’angolo tra via Pietro da Gallarate e via Nino Bixio. Il progetto prevede una superficie di   di vendita 621,6 metri quadrati per il settore alimentare e una superficie complessiva di 1313,3 metri quadrati. Si prevede inoltre la dotazione di una superficie a parcheggio di uso pubblico pari a 1358,83 metri quadrati, maggiore rispetto alla superficie minima richiesta in base ai criteri previsti dalla normativa comunale vigente.

Gallarate nuovo supermercato arnate

L’autorizzazione

L’assessore all’Urbanistica, Sandro Rech, conferma il buon esito del permesso di costruire presentato lo scorso giugno. La sua idiosincrasia alla costruzione di nuovi supermercati è nota, «ma ci siamo informati bene e per questa pratica di trasformazione c’erano tutti gli estremi affinché venisse autorizzata. La nota positiva è che il Comune incamererà risorse utili attraverso gli oneri di urbanizzazione».

Gallarate nuovo supermercato arnate – MALPENSA24