Gallarate, Silvestrini (Pd) davanti al parcheggio di via Etna: «E’ ancora chiuso»

GALLARATE – «Sono davanti al parcheggio di via Etna, che purtroppo è ancora chiuso ai cittadini». Sono le parole di Margherita Silvestrini, consigliere di minoranza in quota Pd a Gallarate e candidata sindaco per il centrosinistra alle Amministrative della prossima primavera. Durante un sopralluogo, Silvestrini è tornata sulla questione del parcheggio all’incrocio tra via Marsala e via Etna, chiuso con un cancello nonostante sia di proprietà comunale e dunque a uso pubblico.

Una mappatura dei beni

«E’ un bene sottratto alla fruibilità dei nostri cittadini», ha sottolineato la candidata sindaco del Pd. E rivolta alle prossime elezioni comunali ha aggiunto: «Nel nostro programma elettorale faremo una mappatura puntuale di tutti questi beni, oltre a una segnalazione adeguata, affinché siano accessibili ai cittadini gallaratesi». Un modo per «migliorare la viabilità del centro storico e rendere la nostra città più vivibile».

Un posto strategico

La questione del parcheggio di via Etna era stata sollevata per la prima volta dal Partito Democratico in occasione del consiglio comunale del 30 novembre, durante le comunicazioni inziali. «Avevamo chiesto due mesi fa l’intervento dell’amministrazione comunale ma a oggi è ancora chiuso», aveva affermato il consigliere dem Anna Zambon, sollecitando ancora una volta l’esecutivo a intervenire. «E’ un parcheggio strategico che potrebbe essere messo a disposizione degli insegnanti della scuola poco distante. Non possiamo correre il rischio di veder privatizzati luoghi pubblici».

Gallarate, gli aiuti per i commercianti passano da 100 a 180 mila euro

gallarate silvestrini parcheggio etna – MALPENSA24