Gallarate, sorpresa alla guida con la patente falsa. Denunciata 

Gallarate patente falsa denuncia

GALLARATE – Sono ben tre le persone sorprese alla guida nei giorni scorsi tra le strade di Gallarate senza patente, poiché revocata o mai conseguita. Mentre in un caso, una automobilista ha esibito agli agenti della polizia locale una patente falsa.

La denuncia 

Insospettiti da alcune caratteristiche del permesso di guida, il personale del Roit (Reparto Operativo Interventi sul Territorio) ha sequestrato il documento che, all’esito delle verifiche effettuate nel laboratorio falsi documentali della polizia locale di Milano, è risultato essere contraffatto. La responsabile è stata denunciata alla Procura della Repubblica. Stessa sorte per due conducenti sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito. Uno dei due, peraltro, in stato di ebbrezza non si è fermato all’alt degli agenti e si è dato alla fuga, salvo poi essere bloccato dopo un lungo inseguimento tra le vie della città.

Lettura targhe 

« L’attenzione rimane alta dichiara l’assessore alla Sicurezza Germano Dall’Igna – per monitorare eventuali casi simili».
Intanto i controlli tramite i sistemi di lettura targhe confermano un’altra grave piaga, quella dei veicoli in circolazione privi di copertura assicurativa; ben 11 quelli scoperti negli ultimi giorni (37 dall’inizio dell’anno), mentre 55 risultano le omesse revisioni (182 dall’inizio dell’anno). 
Sono tre i veicoli sottoposti a fermo amministrativo mentre quelli sequestrati risultano essere 37. Conclude Dall’Igna: «Mi corre l’obbligo di ringraziare la Polizia Locale e il comandante Aurelio Giannini che con spirito di servizio sono chiamati ad ascoltare ogni giorno i cittadini».

Gallarate patente falsa denuncia – MALPENSA24