Gallarate, un successo il picnic a Parco Bassetti. Si replica a giugno

Gallarate pic nic parco bassetti

GALLARATE – Duecento posti andati esauriti molto prima del termine delle prenotazioni e almeno altrettante richieste rimaste insoddisfatte. Un successo decretato dai numeri. Per questo motivo il picnic a Parco Bassetti di Gallarate, organizzato domenica 30 maggio dal Duc (Distretto urbano del commercio) con il patrocinio del Comune e la collaborazione di quattro ristoranti della città, si rifarà. “Stiamo già pensando a una seconda data per giugno”, assicura l’assessore alle Attività produttive Claudia Mazzetti, alla regia dell’evento che ha coinvolto tantissime famiglie tornate a vivere una giornata all’aria aperta all’interno del principale polmone verde cittadino, oggetto di un profondo restyling che lo sta rilanciando.

Pic nic al parco 

Si tratta di un’idea che è stata apprezzata sin dal primissimo lancio pubblicitario. Chi è riuscito a prenotare ha potuto godere di un’atmosfera unica, perlomeno in ambito locale. Tovaglie a terra, cuscini, quattro proposte gastronomiche nei cestini preparati dal ristorante Albatros, Life Coffee Bakery, l’Osteria dei Peccatori e Ravizzoli Catering. A completare il programma la musica dal vivo dei “Les chansonniers de botega”, un’area bimbi con animazione inclusa, la supervisione di City Angels e Protezione civile e un omaggio ad ogni partecipante. “Purtroppo per le normative in vigore abbiamo dovuto limitare gli ingressi a un massimo di 200”, spiega la componente della giunta di Andrea Cassani.

Gallarate pic nic parco bassetti
Il bis a giugno

Le tante richieste e i commenti positivi stanno ora spingendo gli organizzatori (nella foto in alto Mazzetti con il presidente del Naga Luca Filiberti e il manager del Duc Paolo Martinelli) alla replica. “Stiamo valutando altre possibili location e altre date”, dice l’assessore. Dopo il primo evento-pilota, potrebbe dunque trasformarsi in un appuntamento periodico che accompagnerebbe i gallaratesi fino al termine della stagione estiva. E’ anche un modo diverso di godere dei parchi della città, di farli vivere e di aiutare a tenerli puliti. “Abbiamo trovato il Parco Bassetti in ordine e al termine lo abbiamo lasciato esattamente com’era”, conclude Mazzetti.

Non c’è solo Sciurus. Il Parco Bassetti di Gallarate sta cambiando volto

Gallarate pic nic parco bassetti – MALPENSA24