Musica dal vivo e cibo made in Gallarate: pic-nic al parco Bassetti per ricominciare

gallarate parco bassetti

GALLARATE – Musica dal vivo, un’area bimbi con animazione inclusa e un omaggio ad ogni partecipante. A Gallarate si ricomincia a respirare l’aria estiva grazie a un pic-nic organizzato al parco Bassetti, polmone verde cittadino di recente restaurato dall’amministrazione del sindaco Andrea Cassani. L’evento è in programma per domenica 30 maggio, organizzato dal Duc (Distretto urbano del commercio) con il patrocinio del Comune.

Musica, cibo e verde

Sarà la musica di “Les chansonniers de bottega” ad accompagnare quello che è stato definito un vero e proprio “dejéuner sur l’herbe”. Un’iniziativa lanciata anche in occasione della mostra dedicata agli impressionisti, che verrà inaugurata il prossimo 29 maggio.
Il cibo da consumare all’ombra delle piante del parco Bassetti sarà made in Gallarate. Sono infatti quattro le attività di ristorazione che si sono rese disponibili per il servizio. Ognuna offrirà un menù da 15 euro a persona. E sono:

  • il ristorante Albatros, che sulla carta presenta alici impanate, fregola con ricciola e cozze e una zuppa inglese (il numero è 0331/792125);
  • poi ci sarà il Life Coffee Bakery, con un menu che spazia tra french toast – con salmone avocado e cream cheese – e i pancake con sciroppo d’acero, oltre ai brownie con mini-macedonia (338/4233628);
  • presente anche l’Osteria dei Peccatori, con caserecce alla crudaiola con pomodorini, prosciutto, rucola e formaggio. Ma anche i bocconcini di cotoletta rustica alla bolognese e gli amaretti di Gallarate (0331/777115);
  • chiude il Ravizzoli Catering & Banqueting, con un’insalatina primaverile di orzo e farro, profumata al basilico con spadellata di verdure fresche e mozzarelline. Oltre al fish & chips e la macedonia di frutta fresca (338/8739105).

In questo senso, come riporta anche il volantino dell’evento, è importante accordarsi prima con il ristorante per la prenotazione e il ritiro del cibo, entro e non oltre il 25 maggio.

Un parco a nuovo

A fare da cornice a una giornata all’aperto, in vista dell’estate ormai alle porte, è un parco Bassetti rinnovato, dopo i lavori realizzati dall’amministrazione nell’ultimo anno. A partire dall’inaugurazione di Sciurus, il chiosco che prende il nome dallo scoiattolo rosso che abita sugli alberi. Un posticino in mezzo alla natura – costato 160mila euro – che è diventato un luogo di aggregazione e un punto di riferimento in termini di pulizia e sorveglianza. Non sono mancati gli interventi sui vialetti, con il rifacimento complessivo, parte delle operazioni sui parchi cittadini per sistemate recinzioni, accessi, percorsi e nuove fontanelle.

Palestre chiuse? A Gallarate ci si sposta al parco Bassetti

gallarate pic nic parco bassetti – MALPENSA24