Gallarate, il locale Da Ciro conquista Sanremo con la pizza gourmet di Peppe Lab

GALLARATE – Sanremo chiama Festival, l’evento per eccellenza che celebra la musica italiana. Ma Sanremo ora fa rima anche con l’altro vero orgoglio del Paese: il cibo. In questi giorni, mentre i grandi cantanti si danno battaglia sul palco del Teatro Ariston, si è infatti svolto il contest “La pizza è musica“. Che ha visto gareggiare i più abili pizzaioli d’Italia. C’era anche Gallarate, che si è aggiudicata un argento fra i big del gourmet. Tutto merito di Giuseppe Frau – meglio noto nel settore come Peppe Labil pluripremiato “artista” della pizza in forze al ristorante “Da Ciro”.

La pizza che vince

Un vero e proprio fuoriclasse della pizza. Alla fine lo dicono i successi che Peppe Lab continua ad accumulare. Tanto ai Campionati italiani, quanto oltre confine. L’ultima conquista arriva dalla terra della canzone italiana, dove si è svolta una tre giorni nel ristornate Decò, sul lungomare. Si è piazzato al secondo posto nella categoria “gourmet” (le altre erano pizza alla pala e quella più classica, ovvero tonda). Un argento ottenuto grazie alla sua Mati05, in onore della figlia. Si tratta di una base bianca con gamberi in cottura, e con olio all’aglio e al peperoncinostracciatella di bufala e sopra una tartare di gambero rosso di Mazara, peperone crusco croccante e grana grattugiato e gratinato.

«È stato chiamato di diritto e non abbiamo dubbi: è l’ennesimo premio strameritato», le parole di Ciro Marino. Ora il prossimo obiettivo: «Ad aprile andremo a Parma per i Mondiali e sarà presente anche lo chef Luca Diadello».

gallarate sanremo peppelab pizza – MALPENSA24