L’ultimo viaggio da Gallarate a Schiavonea di Francesca Gattuso

funerale francesca gattuso sorella

GALLARATE – Sul feretro portato a braccia all’interno del Santuario Santa Maria di Schiavonea la maglia numero 8 del Milan di Rino con il nome di Francesca e una sciarpa del Milan Club femminile. Tra tante lacrime e dolore si è svolto ieri 5 giugno, in Calabria, il funerale della sorella di Gennaro Gattuso, morta martedì scorso nell’ospedale di Busto Arsizio a soli 37 anni.

Il viaggio da Busto a Corigliano

Francesca lavorava per il Milan all’interno del centro sportivo Milanello di Carnago e viveva da anni a Gallarate, dove la famiglia Gattuso si è stabilita da quando l’attuale allenatore del Napoli indossava la casacca rossonera.
A causa di una bruttissima forma di diabete contro cui lottava da tempo, da febbraio Francesca era ricoverata all’ospedale di Busto. Pochi giorni fa le sue condizioni sono peggiorate, divenute critiche fino a quando il suo cuore ha smesso di battere. Martedì la 37enne ha finito di lottare: per volere della famiglia la salma è stata accompagnata nella sua città natale dove ieri si sono svolti i funerali.

Dramma Gattuso, è morta la sorella Francesca. Viveva a Gallarate da anni

L’affetto dei tifosi

Il rito funebre è stato celebrato da padre Lorenzo Fortugno. Accanto alla bara (così come si vede nella foto di CalcioNapoli24) c’era il fratello Rino, la sorella più grande Ida, i genitori Franco e Costanza, il marito di Francesca Marco e il figlio di 5 anni Alessandro. A fare da contraltare alle poche persone presenti in chiesa a causa delle limitazioni imposte dal Covid, una folla composta e silenziosa è rimasta fuori per non far mancare la propria vicinanza alla famiglia Gattuso. Davanti alla loro casa i tifosi hanno affisso un lungo striscione con la scritta “La curva sud si stringe al dolore della famiglia Gattuso: RIP Francesca”.

funerale francesca gattuso sorella

funerale francesca gattuso sorella – MALPENSA24