Gallarate, c’è il nuovo segretario generale. E’Fulvio Pastorino

gallarate alloggi emergenziali occupati PALAZZO BORGHI

GALLARATE  – E’ Fulvio Pastorino il nuovo segretario generale del Comune di Gallarate. Attualmente in servizio nei Comuni di Parabiago e Turbigo, prenderà servizio a Palazzo Borghi a giorni. Oggi, 5 febbraio, partirà la comunicazione ufficiale al Ministero dell’Interno che poi procederà all’assegnazione.

La ricerca è finita

Viene così colmato il vuoto dirigenziale che si era venuto a creare nel 2019 a causa di concomitanti trasferimenti, pensionamenti e l’inchiesta giudiziaria “Mensa dei poveri” che avevano lasciato sguarnito Palazzo Borghi in alcuni ruoli apicali a livello amministrativo. La fase critica era già stata superata da alcuni mesi, tanto che la ricerca – non facile – del sostituito di Riccardo Nobile (trasferito a Pavia) non aveva assillato più di tanto il sindaco Andrea Cassani. «Con sette dirigenti e due vicesegretari, di cui uno vicario, possiamo tranquillamente sopperire per qualche tempo alla mancanza del segretario generale»,  diceva soltanto un mese fa.

Chi è Fulvio Pastorino

Segretario comunale dal 1987, Fulvio Pastorino vanta ormai una lunghissima esperienza nella gestione amministrativa degli enti locali. I suoi incarichi si sono concentrati in particolare in Piemonte, sebbene in provincia di Varese abbia già maturato una breve esperienza passata, dal 2 maggio 2011 al 14 novembre 2012, al vertice della sede convenzionata di Lonate Pozzolo, Ferno e Cassano Magnago. Spiccano nel suo curriculum un master di secondo livello in “Amministrazione e governo del territorio”, conseguito nel 2015 a Roma con 110 e lode, e la nomina nel 2018 a segretario generale dell’Ente Parco Lombardo del Ticino.

LEGGI ANCHE:

Gallarate segretario generale Pastorino – MALPENSA24