Gallarate, debutta il nuovo Re Risotto alla sfilata di Carnevale 

Gallarate sfilata carnevale 2022

GALLARATE – Dopo due anni di interruzione a causa della pandemia la sfilata di Carnevale è pronta a colorare il centro di Gallarate. Con una novità: a vestire i panni di Re Risotto sarà Nuccio Cotta. 

GallCarnaval 2022

Il GallCarnaval 2022 – organizzato dalla Pro loco con il sostegno e la collaborazione dell’assessorato alla Cultura – è pensato soprattutto per il divertimento dei bambini. L’invito a partecipare sabato 5 marzo in maschera è sopratutto per loro. Il programma ha inizio alle 15, quando da Palazzo Broletto partirà la sfilata che culminerà di fronte alla basilica alle 15.30 con la grande festa in piazza. Ad animare il Carnevale una banda musicale, i giocolieri e le farfalle trampolieri. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid.

La consegna delle chiavi

Sarà il primo Carnevale senza Pietro Tenconi, scomparso lo scorso anno. Era lui dal 2007 a indossare i panni di Re Risotto. A raccogliere la sua eredità sarà Nuccio Cotta. Al fianco Maria Rosa Todeschin nei panni dell’immancabile regina Luganeghetta. Le due maschere di Gallarate riceveranno le chiavi della città dal sindaco Andrea Cassani giovedì alle 11 in municipio.

Gallarate sfilata carnevale 2022 – MALPENSA24