Cardano, scontro tra le donne FI-FdI. Melato: «Suriano negligente»

Cardano melato Suriano

CARDANO AL CAMPO – La politica di Cardano al Campo vive  «Una situazione imbarazzante dove le forze di destra sono praticamente silenti e incapaci di formulare una benché che minima proposta». A dirlo è Forza Italia attraverso una nota diramata dalla sezione cittadina guidata da Milena Melato. Il suo è un attacco frontale all’amministrazione di Maurizio Colombo e in particolare all’assessore di Fratelli d’Italia, Meri Suriano. 

Suriano nel mirino 

Secondo Melato, il consiglio comunale andato in scena giovedì scorso «ha messo a nudo la pochezza e l’insussistenza da parte di alcuni amministratori». In particolar modo, sottolinea il commissario di Forza Italia, «quello dell’assessore Meri Suriano (Commercio ed Ecologia) che ha messo in discussione il bilancio di previsione per un atto di negligenza su un ordine del giorno relativo ai rifiuti peraltro ritirato che denota un errore di pianificazione che si trascina da moltissimi mesi». E ancora: «Una sufficienza che purtroppo non resta confinata solo nelle aule consiliari, ma si manifesta all’esterno con ricadute sui cittadini . Basterebbe ricordare lo scempio dell’Area feste che risponde al suo assessorato».

Il precedente

Che tra le due donne di Forza Italia e Fratelli d’Italia non scorra buon sangue è ormai un dato di fatto, tanto che a causa dei loro dissidi a Cardano al Campo ci saranno due Carnevali. Il primo in piazza mercato sabato 5 marzo organizzato dalla Pro loco, di cui Melato è presidente, «in collaborazione con l’assessore alla Cultura Valter Tomasini (Lega)», sottolinea la berlusconiana, rimarcando evidentemente risentita sui social «che l’assessore Suriano ne ha programmato un altro». Si tratta del contest fotografico “Sei tu la maschera più bella?” itinerante tra le attività commerciali della città.

Cardano melato Suriano – MALPENSA24