Pd: «Altro che chicca. Ecco com’è ridotta l’area feste di Cardano»

Cardano area feste pd

CARDANO AL CAMPO – Il sindaco Maurizio Colombo promise: «Sarà una chicca per i cardanesi». E invece l’area feste, dopo il disboscamento scellerato risalente a ormai quasi due anni fa, si trova ancora in stato di abbandono. «E senza prospettive reali», denuncia il Partito democratico, riunito oggi 4 dicembre in conferenza stampa per presentare il volantino dal titolo “Perplessità e criticità dopo metà mandato della giunta Colombo” che verrà distribuito durante il mese di dicembre.

Cardano area feste pd

Improvvisazione al governo

Lo scempio dell’area feste è, secondo il segretario dem Massimiliano Zocchi, l’esatta immagine dei primi due anni e mezzo di Lega e Fratelli d’Italia in maggioranza: «Troppa improvvisazione e incapacità di gestire la macchina amministrativa. Si sono affidati a un ex socialista, il vicesindaco Valter Tomasini, e questi sono i risultati». Nemmeno il tentativo di correggere la rotta con l’ingresso di Vito Rosiello in giunta è stato risolutivo, secondo il Pd: «Hanno ripiegato su un altro ex socialista, istrionico, a tratti affascinante, ma con manie di grandezza. Come la grande promessa di ampliare il municipio: che fine ha fatto? E’ già sparita, così come la riapertura delle Pascoli».

Rifiuti maglia nera

Secondo il consigliere Vincenzo Proto oggi Cardano al Campo si trova fuori dai tavoli più importanti («E’ possibile che dopo due anni la Commissione Malpensa non è stata ancora convocata?») e nel frattempo retrocede anche in ambiti in cui si era distinta in ambito provinciale. L’attacco è rivolto all’assessore Meri Suriano: «Sapete a che cosa hanno portato sei, e dico sei, proroghe del contratto dell’azienda per la gestione dei rifiuti, crescenti disservizi e scarsa vigilanza? La raccolta differenziata è scesa dall’86% del 2019 al 74%».

E la viabilità?

Luigi Iametti affronta infine il tema della viabilità. A partire dalla via Roma che oggi appare esattamente come l’aveva lasciata il centrosinistra nel 2019. La Lega ne fece un cavallo di battaglia, promise che avrebbe stravolto Cardano, e invece è tutto uguale a prima. «Da strada delle promesse in campagna elettorale a mantenimento dell’esistente, a conferma della bontà dell’intervento precedente».

Disco orario in Via Roma. La Lega di Cardano conferma il progetto di Bellora

Cardano area feste pd – MALPENSA24