GALLARATE – Si è svolto questa mattina in prefettura il Comitato provinciale di ordine pubblico e sicurezza e ha deciso che a luglio verrà sgomberato interamente il condominio di via Torino 8 a Gallarate.
Lo sgombero a luglio
Agli occupanti (con titolo e senza titolo) verrà recapitata nelle prossime ora una lettera con la quale verrà comunicato loro che dovranno liberare il palazzo da cose e persone entro i primi giorni di luglio. Ogni giorno successivo sarà poi utile per sgomberare l’immobile. Ovviamente, contestualmente allo sgombero, avverrà da parte dei proprietari la chiusura e muratura dei varchi di accesso al condominio, che rimarranno fintanto che non verranno effettuati i lavori per garantire le minime situazioni di igiene e sicurezza dell’immobile.
Non ci saranno rinvii
Dal Comune fanno sapere che le persone presenti con titolo sono già a conoscenza, sin dalla fine di novembre, che avrebbero dovuto trovarsi un’altra soluzione abitativa e ora «non ci saranno più rinvii».
