Gallarate, apre lo Sportello Aler. Allai: «Aiutiamo chi vive nelle case popolari»

gallarate sportello aler allai

GALLARATE – Richiesto da anni dagli inquilini delle case popolari residenti a Gallarate, ora entra finalmente in funzione. Il 28 settembre apre uno sportello gestito direttamente da Aler all’interno dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito a Palazzo Broletto in via Cavour 4. 

Lo sportello  

Lo sportello, in linea di massima, sarà aperto l’ultimo mercoledì di ogni mese e funzionerà esclusivamente su appuntamento. E’ un modo per avvicinare l’azienda pubblica che si occupa dell’edilizia residenziale in Lombardia all’utenza, che potrà sottoporre direttamente a un incaricato problemi, anomalie o semplici segnalazioni.
A renderlo noto è l’assessore ai Servizi sociali, Chiara Allai. Lo sportello Aler che entra in funzione era già predisposto con la nuova convenzione approvata lo scorso anno. Il passo successivo è la creazione dello “Sportello Casa” dove i cittadini potranno rivolgersi per problematiche abitative legate ad alloggi Erp e da tale ufficio saranno sviluppati progetti legati all’housing sociale per le nuove coppie e per gli anziani.

L’appuntamento 

Per prendere appuntamento è necessario compilare il Modulo per appuntamenti scaricabile sul sito del Comune di Gallarate e inviarlo unitamente alla copia del documento d’identità al seguente indirizzo mail: denisa.keci@alervarese.com. Una volta inviata la richiesta sarà Aler a richiamare il richiedente per fissare l’appuntamento o in alternativa ricevere chiarimenti/documentazione sulla problematica segnalata. Le prime tre date di apertura dello sportello saranno il 28 settembre, il 26 ottobre, il 30 novembre. 

gallarate sportello aler allai – MALPENSA24