Gallarate, 84mila euro per sostenere il teatro in città 

Gallarate teatri cultura mazzetti

GALLARATE – Ammonta a 84mila euro lo stanziamento previsto dal Comune di Gallarate per sostenere l’attività teatrale in città, storica e vivace grazie alla presenza di tre realtà consolidate e di un pubblico affezionato che arriva anche da fuori provincia. 

Più soldi alle Arti 

Gallarate teatri cultura mazzetti

A renderlo noto è l’assessore alla Cultura Claudia Mazzetti (nella foto qui sopra) a margine dell’ultima seduta di giunta che ha deciso di concedere al Centro Culturale del Teatro delle Arti il patrocinio per la prossima stagione teatrale, la 55esima, con un contributo di 15mila euro. «Abbiamo aumentato di 3mila euro il nostro sostegno», dice la componente dell’amministrazione comunale «per l’elevata qualità nell’offerta culturale, confermata anche per la prossima stagione». Da novembre ad aprile saranno 8 gli spettacoli in cartellone (GUARDA QUI), a cui si aggiungono le proposte del sabato pomeriggio per i bambini e le famiglie. 

Il Condominio e il Nuovo 

Decisamente più generoso – pari a 65mila euro – è il contributo del Comune per il teatro di sua proprietà, il Condominio, la cui proposta artistica per il prossimo inverno è ancora in fase di completamento ma già ampiamente consultabile su Ticketone. L’amministrazione non si dimentica infine della sala parrocchiale di Madonna in Campagna, il Nuovo, che negli anni si è specializzata in particolare nel teatro amatoriale e dialettale. Qui il contributo è pari a 4mila euro. 

Gallarate teatri cultura mazzetti – MALPENSA24