Gallarate, il teatro conquista i bimbi. Due appuntamenti alle Arti e al Condominio

gallarate teatro bambini arti condominio

GALLARATE – Il teatro conquista tutti. Ma proprio tutti. Anche i più piccoli. Doppio appuntamento a Gallarate, con i principali teatri della città – le Arti e il Condominio – che mettono a disposizione i rispettivi palchi per ospitare le rappresentazioni dedicate ai bimbi. E quindi raggiungere l’obiettivo (sempre presente) di coinvolgere un pubblico sempre più eterogeneo e abbracciare tutte le età, in modo che fin da piccoli si possa cominciare un percorso nel mondo della cultura. E del teatro, soprattutto.

Si parte al Condominio

Si parte questa domani, 17 marzo, alle 16, al Teatro Condominio. Con la nuova produzione di All Crazy in chiave musical. Si tratta di C’era una volta caratterizzato da novanta minuti – più l’intervallo – d’incanto e allegria. Ed è adatto a un pubblico di ogni età. Colpisce il linguaggio family della Compagnia: fruibile, istruttivo e interattivo per i più piccoli, che devono suggerire ai personaggi in scena cosa fare. Nello spettacolo, un simpatico e saggio cantastorie introduce la storia per un’avventura: tutto è davvero come in una fiaba e sembrerà di passeggiare tra i boschi con Cappuccetto Rosso o percorrere il sentiero dorato fino al magico mondo di Oz. Poi c’è Spiderman, l’eroe più caro a intere generazioni, che aprirà un portale verso un multiverso. Dove ci sono i personaggi più amati delle fiabe, per una festa: Robin Hood, Bianconiglio, Stregatto, Biancaneve. Fino a Willy Wonka, il re del cioccolato. Cosa aspettarsi? Arriverà Malefica o la malvagia Gothel, che teneva rinchiusa in una torre Rapunzel? Nel caso, i bimbi in sala faranno in modo che non rovinino la festa. Con gli artisti di All Crazy, vestirsi a tema è una tradizione: ognuno può sfoggiare il proprio costume preferito. Ben vengano abiti di Robin Hood, principesse e Spider Man, che si rivedranno sui social nel consueto scatto fotografico del “Io c’ero”. I dettagli sul sito: https://www.teatrocondominio.it/.

Lo spettacolo alle Arti

L’altro spettacolo in calendario è alle Arti, con il penultimo appuntamento della rassegna di teatro per bambini e famiglie. Sabato, 23 marzo, alle 15.30, saranno ospiti gli artisti della storica Compagnia bolognese “La Baracca“, con lo spettacolo Sapore di Sale – odissea di una sardina, dedicato a bambini dai tre anni in su. La storia racconta due pescivendoli, Gavino e Gilberto, in una delle tante mattine al mercato. Mentre sistemano le loro cassette del pesce perdono una sardina che riesce a scappare dalle loro mani e a sparire nel mare. Gavino non può accettare di lasciarsi sfuggire uno dei suoi pesci. Decide così di inseguirla per catturarla di nuovo. Gilberto lo asseconda, spinto, però, dalla voglia di seguire la sardina nella sua avventura in mezzo al mare. Inizia così un viaggio che si rivelerà avventuroso.
L’ultimo appuntamento sarà poi sabato 6 aprile, con Il Codice del Volo, con Flavio Albanese, sulle macchine volanti di Leonardo da Vinci.

gallarate teatro bambini arti condominio – MALPENSA24