Canottieri e hub australiano: Magoni incontra le eccellenza sportive di Gavirate

Lara Magoni e Simone Foti: briefing prima del tour sportivo a Gavirate

GAVIRATE – Fratelli a Gavirate “atto secondo”. Simone Foti sta lavorando pancia a terra in vista delle prossime amministrative. E sta costruendo una rete “local” e una più larga con i livelli istituzionali meloniani. Dopo l’assessore Francesca Caruso, questa mattina, mercoledì 7 febbraio, ospite della cittadina lacuale c’era Lara Magoni, già assessore al Turismo nel primo mandato Fontana in Regione e ora sottosegretario con deleghe allo Sport. Ad accogliere Magoni, che potrebbe essere in lista per un seggio in Europa, oltre a Simone Foti c’era tutta la filiera locale di Fratelli d’Italia, l’assessore Caruso e Paola Della Chiesa, ovvero la numero 2 (sarà vice sindaco) del team Foti a trazione FdI-Lega.

Aria elettorale e profumo d’Europa

In Fratelli d’Italia si guarda all’Europa, ma nessuno (salvo Mario Mantovani) ha l’ardire di sbilanciarsi. Inutile chiedere, quindi. Anche se i sussurri che arrivano da Milano parlano di una possibile candidatura di Lara Magoni alle Europee di giugno. Del resto, sempre secondo i ben informati, il plotone delle quota rosa di Fdi per Bruxelles sarà minimo di 8 nomi su 20 con l’ex campionessa di sci rampa di lancio.

Lo sport al centro

Ma non di questo si è parlato nel tour gaviratese. A Gavirate il cuore batte per la corsa alla poltrona di sindaco e Foti un po’ osserva quanto accade negli altri schieramenti e molto lavoro per una campagna elettorale massiccia e capillare. La mattinata al fianco di Lara Magoni, infatti, è stata spesa per incontrare e far conoscere alla sottosgretaria le tante realtà sportive. A partire dai gioielli di livello nazionale e non solo come il centro e la società canottieri e l’hub degli australiani, vero e proprio “campo base” per le nazionali gialloverdi in preparazioni degli appuntamenti sportivi europei.

Dolce partenza

Non è poi mancato un momento di incontro al campo sportivo con l’atletica e il calcio e la società di basket. Un tour ritagliato su misura alle deleghe regionali di Lara Magoni e che, come vuole la tradizione,. è partito con l’omaggio più dolce di Gavirate: I brutti e buoni.

Gavirate fratelli foti magoni elezioni – MALPENSA24