Gavirate, l’assessore Caruso: «Da Morselli ai graffiti di Fignano, cultura da scoprire»

Francesca Caruso e Simone Foti

GAVIRATE – I graffiti di Fignano, la casina rosa di Morselli. Un passaggio in biblioteca e, quando si passa da Gavirate, non si può andar via senza una sacchetto di Brutti e Buoni. Perché la cultura è anche cultura del buono. Ed è stato così anche per Francesca Caruso, assessore regionale che questa mattina (mercoledì 13 dicembre) ha iniziato la sua visita in città partendo da piazza Matteotti.

I Fratelli del Medio Verbano

A organizzare l’appuntamento è stato Simone Foti che (non è ufficiale, ma lo sanno anche i muri) è il candidato sindaco di Fratelli d’Italia, con il supporto del circolo territoriale del partito Medio Verbano. «Il nostro territorio – ha detto Francesca Caruso al suo arrivo – è ricco di luoghi della cultura che meriterebbero di essere scoperti e certamente più conosciuti. E credo che Gavirate faccia parte di questa ricchezza da valorizzare». L’assessore ha poi incontrato anche i ragazzi delle scuole.

Cultura e politica

Nel corso della mattinata Gaviratese Francesca Caruso ha avuto modo di parlare anche con Paola Della Chiesa (ultima a destra nella foto sotto), figura nota per l’attività di promozione del territorio e in particolare del Lago di Varese e che, anche qui siamo ai rumors, potrebbe fare il tandem elettorale proprio con Foti. I ben informati, infatti, parlano di un accordo Fratelli d’Italia – Lega con Della Chiesa (in quota Carroccio) destinata a ricoprire il ruolo di vice sindaco in caso di vittoria.

Gavirate Caruso fratelli morselli – MALPENSA24