Genitori e adolescenti: “Così lontani così vicini”. A Varese confronto con l’esperta

VARESE – “Così lontani così vicini”: lunedì 3 aprile alle 20.30 è in programma un incontro incentrato sulla relazione tra genitori e figli adolescenti al Salone Estense di Varese. L’incontro è condotto dalla dottoressa Daniela Cosco, psicologa, pedagogista e mediatrice familiare, e ha l’intento di fornire spunti per comprendere i cambiamenti e le emozioni in gioco, per riflettere sulla funzione genitoriale – educativa e sui nuovi mondi di ragazzi e ragazze.

“Gli adolescenti, da sempre, vivono il cambiamento, attraverso un percorso di crescita che li trasforma progressivamente dai bambini che erano ai giovani adulti che saranno – spiega la consigliera delegata alle Politiche per gli adolescenti, Francesca Strazzi – negli ultimi anni questo percorso si è ulteriormente complicato, con la presenza di nuovi strumenti digitali o con periodi difficili come quello della pandemia. Il ruolo di genitori ed educatori si trova di fronte a difficoltà nuove”.

L’intento dell’appuntamento, realizzato con i Servizi educativi del Comune di Varese, è quello di fornire nuovi momenti di riflessione con la presenza di una figura professionale e di confronto con adulti che condividono questa difficile ma bella esperienza. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

varese incontro genitori adolescenti – MALPENSA24