Ridere per educare: a Besnate un ciclo di incontri su genitori e figli

genitori figli besnate

BESNATE – La pedagogia dell’umorismo per vincere la sfida dell’essere genitori oggi. Si terrà il prossimo 31 gennaio a Besnate il primo di un ciclo di tre incontri dedicati alle relazioni tra adulti e adolescenti in chiave appunto umoristica. “Lo scopriremo solo ridendo”, organizzato con il patrocinio del Comune di Besnate, vedrà il coinvolgimento di esperti, docenti e genitori.

Approfondire le relazioni

I tre appuntamenti avranno come protagonista Giuseppe Ciccomascolo, pedagogista della cooperativa Unison che interagendo con il pubblico, illustrerà come l’umorismo possa essere un’efficace strategia per gestire i conflitti in famiglia e non solo. Una sorta di percorso con i partecipanti attraverso il confronto su episodi umoristici che serviranno a capire come le relazioni con i bambini e i ragazzi, tramite ascolto, empatia e pensiero divergente, possano anche essere divertenti. Un modo per approfondire e, perché no, migliorare, le relazioni in famiglia.
Il primo incontro si terrà giovedì 31 gennaio alle 20.45 nella Casa delle Culture di Besnate; gli altri due appuntamenti sono per giovedì 7 febbraio e giovedì 21 febbraio.

Sfida della genitorialità

Si concludono così gli eventi per approfondire la sfida complessa della genitorialità, iniziati lo scorso 9 gennaio sempre a Besnate, dove diversi esperti si sono alternati per parlare di giovani e adolescenti.

genitori figli besnate – MALPENSA24