Elezioni, Gente di Jerago con Orago: «Alternativi all’attuale gestione del potere»

Gente Jerago con Orago

JERAGO CON ORAGO – Dopo l’ufficialità del candidato sindaco, che sarà il capogruppo Salvatore Marino, il Gruppo Gente di Jerago con Orago si presenta pubblicamente in vista delle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio 2023 e prova ad allargare la base di consenso. «Siamo una lista civica, autonoma e con un programma che mira a risolvere istanze locali e a fornire migliori servizi alla persona», spiegano in una nota. «Accettiamo l’appoggio delle formazioni politiche che vorranno sostenerci, in una logica pluralista e aperta al confronto. La nostra lista è pronta all’ascolto di chiunque sia disponibile a dare un contributo fattivo con energia e idee nuove». 

Esperienze diverse 

I componenti del nostro hanno esperienze amministrative e politiche diverse che ora vogliono «mettere a frutto in modo unitario per creare una valida alternativa all’attuale compagine che gestisce il potere locale, da troppo tempo incentrata su una visione ridotta dei problemi dei cittadini e tesa prevalentemente alla gestione del “potere per il potere”. A Jerago con Orago il loro slogan è “continuità”». 
La lista che prova a togliere la fascia tricolore all’attuale sindaco Emilio Aliverti è composta da persone attive in vari campi, «unite dall’amore e dalla gratitudine per Jerago con Orago, che hanno deciso di mettersi in gioco con un progetto comune, basato sui principi della trasparenza e della buona amministrazione, per rispondere alle domande vere dei cittadini. Alcuni di noi hanno già dimostrato tutto ciò negli ultimi 5 anni passati all’opposizione, all’interno del Consiglio Comunale». E ancora: « Vogliamo che Jerago con Orago sia un paese moderno, dove lo sviluppo rispetti l’ambiente, la cultura e la storia locale, un paese efficiente, bello e comodo da vivere. Il confronto tra persone e idee diverse per noi è un valore, una ricchezza che intendiamo mettere a disposizione del Comune in cui abitiamo».

Gente Jerago con Orago – MALPENSA24