Gigi Farioli in tour nella “sua” Sacconago. Pronto ad accogliere Matteo Renzi

BUSTO ARSIZIO – Sacconago al centro della campagna elettorale di Gigi Farioli: ieri, 29 settembre, la nuova tappa del tour dei quartieri da cui emerge la proposta di una casa di comunità all’ex oratorio di villa Azzimonti, e domani, 1° ottobre, ultimo giorno prima del “silenzio”, l’attesissimo sbarco dell’ex premier e leader di Italia Viva Matteo Renzi, che farà tappa in zona industriale a Sacconago per visitare un paio di aziende.

Il tour a Sacconago

Arrivato a bordo della “Gigimobile”, l’auto logata che lo accompagnerà fino alla chiusura della campagna elettorale, e accompagnato dai candidati di Forza Busto Noris Mariani (ex commerciante in piazza San Donato) e Paolo Mazza, l’ex sindaco ha percorso a piedi il quartiere che gli ha dato i natali. «Sono nato a Sacconago quando già era Busto – rivela Farioli – qui ci sono le mie radici, è una realtà che ho nel cuore. E la faremo rinascere».

«All’ex oratorio casa di comunità»

La proposta più significativa nel programma di Farioli per Sacconago è certamente rappresentata dall’idea di insediare all’ex oratorio di villa Azzimonti una casa di comunità, i nuovi presidi territoriali dedicati all’assistenza sociosanitaria previsti dal Pnrr, in cui verranno coordinate le prestazioni con la presenza fisica di medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, specialisti e assistenti sociali.

Domani 1° ottobre arriva Renzi

matteo renzi pd strappoSempre Sacconago, ma la zona industriale di Sud-Ovest, accoglierà domani mattina, 1° ottobre, l’ex premier e leader di Italia Viva Matteo Renzi, per una tappa del suo tour elettorale in Lombardia. A Busto Renzi, che sarà accompagnato dai parlamentari del territorio Gianfranco Librandi e Maria Chiara Gadda, verrà a sostenere Gigi Farioli e la sua sfida che punta ad essere un laboratorio politico nazionale. «Il programma è ancora in fase di definizione, ma la presenza di Renzi è certa» come annuncia il co-coordinatore cittadino di IV (e candidato della lista dei Riformisti-Lavoriamo per Busto) Davide Boniotti. Prevista la visita in un paio di aziende della cittadella produttiva.

Renzi ci crede: «Vinciamo a Saronno e poi a Varese». Galimberti annuisce

busto arsizio farioli sacconago renzi – MALPENSA24