Il nuovo primario della Ginecologia dell’ospedale di Busto è Giuseppe Nucera

ginecologia ospedale busto nucera

BUSTO ARSIZIO – Hanno di nuovo un capitano: Giuseppe Nucera è il nuovo primaria di Ginecologia dell’ospedale di Busto. E l’equipe dei medici, che per oltre un anno ha lavorato sotto la guida “provvisoria” di Maria Teresa Gallazzi, consegnerà un reparto che in questi mesi ha stretto i denti, ha, in alcuni casi ridotto i servizi, ma ha anche aumentato il numero dei parti. E a ogni modo ha incassato encomi e nemmeno un reclamo. Insomma il nuovo direttore può partire con il piede giusto. Nucera, infatti, troverà una squadra che non ha certo paura di affrontare le sfide e che, come dichiarato ieri, giovedì 30 maggio, in conferenza stampa, lo sta aspettando, per dare ancor maggior impulso allo sviluppo del reparto.

Ad accogliere il nuovo primario di reparto c’erano il dg Eugenio Porfidoil direttore sanitario Paola Giuliani, il direttore amministrativo Marco Passaretta, il direttore socio sanitario Marino Dell’Acqua, Maria Teresa Gallazzi che in questi mesi ha ricoperto in “supplenza” il ruolo di direttore e Simonetta Cherubini, direttore del dipartimento.

ginecologia ospedale busto nucera 1

«E’ stato un anno difficile – ha spiegato Gallazzi – alcuni colleghi hanno fatto altre scelte, ma chi è rimasto ha saputo dare vita a una squadra coesa, tanto che siamo riusciti a rispondere a tutte le esigenze dei pazienti».

Giuseppe Nucera vanta un lunghissimo curriculum, tanto che i direttori hanno concordato: «Abbiamo preso il migliore» ed entrerà in servizio il prossimo 1 luglio. «Credo nel lavoro di squadra e so che nel reparto che verrà a condurre ne esiste una molto valida – ha commentato – anche perché l’aumento dei parti in questo periodo di natalità zero è un dato significativo e che conferma la capacità di chi lavora. Sono poi orgoglioso di lavorare nel sistema sanitario lombardo e punterò molto anche sullo stretto rapporto tra ospedale e territorio».

ginecologia ospedale busto nucera – MALPENSA24