Busto, giornalista della Rai aggredito al parking irregolare di viale dell’Industria

giornalista rai aggredito

BUSTO ARSIZIO – E’ stato minacciato e aggredito verbalmente il giornalista della Rai, mentre stava raccontando per il Tg 3 Lombardia i pesanti disagi causati dai gestori del parcheggio irregolare di viale dell’Industria.

Sta accadendo di tutto

Continuano a succederne di tutti i colori al parcheggio irregolare di Malpensa situato nella zona industriale. Anche se è stato chiuso da giorni. Di macchine in ingresso ormai non ce ne sono più. La questione però ora è smaltire le centinaia di vetture. Quelle che ancor si trovano dentro l’area recintata e quelle che invece sono rimaste parcheggiate un po’ ovunque. E i problemi sono dei proprietari. L’attesa per recuperare la propria vettura, infatti, può essere lunghissima. Molti parlano di ore. Qualcuno è perfino stato costretto a tornare al posteggio il giorno dopo lo sbarco all’aeroporto. Il motivo? Si fa fatica a trovare dove sono state piazzate le macchine. A volte anche le chiavi, ammucchiate alla rinfusa. Beccare quella giusta è davvero un terno un lotto.

Tutto il malcontento

Insomma si ripetono, giorno dopo giorno, i disagi che abbiamo già raccontato nei giorni scorsi su Malpensa 24. E in rete si sprecano i commenti di chi ha affidato la propria macchina a questo parking prima di partire e che, una volta tornato, ha dovuto affrontare una serie di criticità. In molti casi si sono verificate situazioni che hanno davvero rovinato il rientro dalle ferie: rifornimento di carburante sbagliato con benzina al posto del gasolio, auto ammaccate e carrozzerie rovinate, chilometri superiori rispetto a quando la vettura è stata lasciata. Ma anche difficoltà a ritrovare la propria auto. Senza contare che molti si sono trovati con una multa sul parabrezza poiché la macchina è rimasta posteggiata per giorni lungo le strade. A volte senza essere nemmeno stata chiusa.

L’aggressione verbale

Insomma l’eco dei disagi e dei problemi è andata ben oltre la zona industriale e superato i confini di Busto. Tanto che anche la Rai ha scelto di raccontare quanto sta accadendo. Sul posto è arrivato il giornalista Alan Gard con un operatore. Entrambi hanno iniziato a fare il proprio lavoro, ascoltato le testimonianze dei clienti con molta gentilezza e senza mai alzare i toni. Il giornalista poi ha anche provato a chiedere qualche chiarimento a un addetto del parcheggio, il quale ha inizialmente risposto per poi aggredire e minacciare Gard. La presenza degli agenti della polizia locale, che da giorni stanno lavorando al caso, ha evitato che il tutto andasse avanti e degenerasse.

Intanto, rientro dopo rientro, l’area si sta via via svuotando. Ma il numero delle vetture ricoverate temporaneamente in zona industriale è assai elevato. Centinaia. Alcune stime dicono perfino più di mille. Che non senza difficoltà vengono recuperate dai proprietari. La maggior parte inviperita. E vista la situazione, c’è da aspettarsi ancora qualche giorno piuttosto caldo in quel punto di viale dell’industria.

 

giornalista rai aggredito – MALPENSA24