Giornata di traslochi in piazza Repubblica: spostati i chioschi dell’edicola e dei fiori

varese piazza repubblica trasloco edicola

VARESE – Ora tocca ai chioschi. In piazza Repubblica oggi, venerdì 22 gennaio, è una giornata di traslochi: sono, infatti, in corso le operazioni per spostare l’edicola e il fioraio. Intervento che permetterà di procedere con i lavori anche su quel versante della piazza.

varese piazza repubblica trasloco edicola

All’interno del grande cantiere di riqualificazione di piazza Repubblica sono in azione i mezzi per spostare le due strutture che caratterizzano il contesto urbanistico. E mentre per quanto riguarda il chiosco dei fiori non si sono presentati grossi problemi, nel senso che la struttura, dopo essere stata imbragata e agganciata da un braccio meccanico, è stata (momentaneamente) stoccata su un camion, per quanto riguarda l’edicola le operazioni andranno un po’ per le lunghe.

varese piazza repubblica trasloco edicola

A rallentare i lavori è stato il peso della struttura, che ha di fatto impedito un sollevamento più rapido. Si sta comunque lavorando per rendere lo spsotamento effettivo e poter così liberare anche quel comparto di piazza.

varese piazza repubblica trasloco edicola

I lavori hanno destato curiosità tra i passanti, tanto che molti cittadini si sono fermati per qualche minuto a osservare i movimenti all’interno del cantiere. Entrambe le strutture comunque troveranno una nuova collocazione sempre in piazza Repubblica. Anzi ad essere precisi l’edicola farà davvero poca strada, poiché verrà spostata a pochi metri di distanza dall’attuale posizione.

varese piazza repubblica edicola lavori – MALPENSA24