Giro d’Italia, vertice dal prefetto di Varese tra i 10 Comuni interessati dalla tappa cassanese

Giro italia tappa cassano

CASSANO MAGNAGO – Non solo Cassano Magnago. La 14esima tappa del Giro d’Italia 2023 attraverserà anche i Comuni di Albizzate, Cairate, Carnago, Jerago con Orago, Mornago, Sesto Calende, Solbiate Arno, Sumirago e Vergiate. I sindaci dei dieci Comuni si sono ritrovati ieri 16 marzo nella Sala Motta della Prefettura di Varese per una riunione straordinaria del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. 

Autorità al tavolo 

Presieduto dal Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, erano presenti al tavolo anche il presidente della Provincia Marco Magrini, il sindaco di Varese Davide Galimberti, i vertici delle forze di polizia, il comandante provinciale dei vigili del fuoco, il dirigente della sezione della Polizia Stradale di Varese, il direttore del 118 e 112 e i vertici della Rcs Sport.
Alla riunione di ieri faranno seguito altri tavoli tecnici a cura del questore Michele Morelli per un esame dettagliato degli aspetti operativi ed organizzativi della gara con i vari soggetti interessati. 

La tappa 

L’incontro è stato organizzato per effettuare un esame preliminare degli aspetti riguardanti l’ordine e la sicurezza pubblica del 104esimo Giro d’Italia che, in occasione della 14esima tappa del 20 maggio, con partenza da Sierre in Svizzera nel Cantone Vallese, vedrà l’arrivo della corsa a Cassano Magnago. Dopo aver attraversato il territorio delle province piemontesi del Verbano Cusio Ossola e di Novara entrerà in provincia di Varese passando dal ponte di ferro di Sesto Calende.

Giro italia tappa cassano – MALPENSA24