Gorla Minore, rifatta la rete del metano in via Giacchetti. Ora tocca alla fognatura

GORLA MINORE – Non solo piste ciclabili, a Gorla Minore la via Giacchetti sarà anche centro di interesse anche per i lavori di riqualificazione dei sottoservizi. Infatti, proprio in questi giorni si sono conclusi gli interventi sulla rete del metano e da settimana prossima partiranno quelli sulla rete fognaria. «Quindi – avvertono da villa Durini – ci saranno una serie di disagi sulla viabilità, quindi chiediamo di portare pazienza».

Rete metano nuova di zecca

E’ da marzo ormai che sono partiti gli interventi di rifacimento della rete di distribuzione del gas metano che servirà sia le abitazioni lungo la via Giacchetti, sia quelle oltre la Provinciale. I lavori di posa delle tubazioni, nonché il rifacimento degli allacci sono stati eseguiti direttamente dalla società Erogasmet. L’ultima fase, però, si concluderà nel tratto tra le vie Aliprandi e Masolino, ma solo una volta che si saranno conclusi i lavori di fognatura.

Lavori sulle fognature

«Che partiranno la prossima settimana, per sostituire appunto gli impianti fognari tra queste due vie», annuncia l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Migliarino in un post su Facebook. I lavori verranno eseguiti dalla Cap Holding nel tratto di via Giacchetti compreso tra la via Masolino da Panicale e via Aliprandi e per questo motivo ci saranno delle modifiche alla viabilità nella zona.

Si tratta infatti di lavori abbastanza corposi, perché verrà anche riqualificata la vasca di laminazione con la sostituzione delle pompe. «Se per i lavori del metano, seppure con qualche difficoltà, si è potuto circolare – concludono dall’amministrazione – per quelli della nuova fognatura  la circolazione sarà limitata ai soli residenti».

Gorla Minore, pronta la ciclabile in via Giacchetti: «No cemento, ma tanto verde»

gorla minore lavori fognatura – MALPENSA24