Herbots e Lowe ne fanno 49: la Uyba ribalta Caserta

BUSTO ARSIZIO – Nella sesta giornata del campionato di A1 femminile la Unet e-work del presidente Giuseppe Pirola deve sudare prima di battere, in rimonta, la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta per 3-1 (23-25, 25-23, 25-19, 25-18). Dopo un avvio sofferto – sotto di un set e in svantaggio 15-19 nel secondo – le farfalle di Lavarini si ricompattano e conquistano tre punti che valgono oro. Grande prova delle attaccanti Lowe, top scorer con 25 punti, e Herbots, mvp e 24 punti, ma la svolta del match è stato l’ingresso dalla panchina di Villani che ha dato equilibrio alla squadra (foto Alemani). Applausi anche per Wang, positiva in ricezione e autrice di alcuni grandi recuperi.

Terminal

La squadra di coach Lavarini viene sorpresa da Castaneda (8 punti) e cede il set 23-25, nonostante una buona Lowe (6). La seconda frazione è un susseguirsi di emozioni (da 15-11 a 19-19) fino al gran recupero bustocco con le farfalle che impattano il conto dei set (25-23) guidate da Lowe (7). L’ingresso di Villani dà la scossa in un terzo set dall’avvio complicato (4-6), ma che si rivela poi in discesa (25-19). Come in discesa si dimostra la quarta frazione in cui Herbots – a tratti incontenibile – completa l’opera (25-18).

Check in

Due storie brevi con molto in comune: l’amore per la Uyba. Giulia Leonardi, a pochi giorni dall’infortunio al mignolo, ha ricominciato ad allenarsi, anche solo con la mano destra. Luca, invece, un tifoso bustocco che chiunque ha frequentato il PalaYamamay conosce, in settimana è stato ricoverato per un’operazione (ben riuscita), annunciando la sua intenzione di assistere alla partita con la sua carrozzina: promessa mantenuta.

Check out

Riceviamo e pubblichiamo: “Buongiorno, sono un abbonato della Uyba, tifoso della Pro Patria e simpatizzante della Futura Volley. In giornate come quella odierna mi chiedo come sia possibile che le tre partite interne di queste squadre vengano giocate in contemporanea. Non si può creare un tavolo di lavoro condiviso fra l’Amministrazione, le Federazioni e le società per evitare queste sovrapposizioni? Se avessi potuto, avrei fatto i salti mortali per assistere ai tre eventi: avevo infatti pensato di seguire il primo set al PalaYamamay, il secondo al PalaSanLuigi, per poi trasferirmi allo Speroni per il secondo tempo. E per fortuna la Maratonina si corre di mattina”.

To declare

Coach Stefano Lavarini: “Abbiamo fatto un po’ di fatica all’inizio: Caserta è una squadra difficile. Sono contento che poi quando siamo cresciuti in attacco, la partita è andata in discesa. Dobbiamo ancora fare tanta strada. Abbiamo avuto spesso momenti di difficoltà, ma quando abbiamo preso in mano la partita non l’abbiamo più mollata”.

Boarding

Unet e-work Busto Arsizio – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta: 3-1
(23-25, 25-23, 25-19, 25-18)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Washington 7, Bici, Herbots 24, Simin (L), Gennari 4, Cumino, Orro 4, Villani 3, Lowe 25, Bonifacio 9, Negretti, Berti, Leonardi ne. All. Lavarini, 2° Musso. Battute vincenti 12, errate 13. Muri: 6.
GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA: Alhassan 7, Dalia, Ameri, Poll, Holzer, Ghilardi (L), Cruz 7, Gray 17, Castaneda 20, Garzaro 5, Bechis 3. All. Cuccarini. Battute vincenti 4, errate 9. Muri: 5.

From to… derby

Derby lombardo per Gennari e compagne nel settimo turno di campionato. Le farfalle difatti giocheranno a Bergamo contro la Zanetti domenica 17 novembre alle ore 17.00.

Lowe herbots ribalta – MALPENSA24