I Giovani democratici del Gallaratese riconfermano Anna Zambon

GALLARATE – Il lavoro al centro del programma dei prossimi due anni per i Giovani democratici del Gallaratese. A dirlo è Anna Zambon, riconfermata fino al 2022 al vertice del movimento giovanile del Pd pronto a giocare un ruolo da protagonista alle elezioni Amministrative del 2021 in città.

Zambon e Pavesi

Giovedì 20 febbraio l’Assemblea congressuale di circolo ha rieletto all’unanimità la segretaria uscente Zambon (nella foto in basso per la Giornata contro la violenza sulle donne). Riconfermato anche il vicesegretario Simone Pavesi, segno evidente che gli oltre 20 iscritti hanno apprezzato il lavoro svolto dal direttivo della giovane consigliere comunale che, nel suo ruolo istituzionale a Palazzo Broletto, si sta distinguendo soprattutto sui temi ambientali.

Scuola e lavoro

Con i Gd invece il tema principale del prossimo biennio sarà il lavoro e in particolare il gender gap che in Italia è molto più evidente rispetto ad altri Stati Europei, sia in termini di retribuzione che di possibilità di carriera. «Continueremo inoltre – spiega Zambon – il programma di autoformazione con incontri mirati su temi locali, nazionali e internazionali e punteremo ad avere un maggiore contatto con le scuole superiori del territorio».

Giovani democratici Gallaratese Anna Zambon – MALPENSA24