Una nuova aula di inglese con i gettoni di presenza dei politici di Sumirago

scuola aula inglese sumirago

SUMIRAGO – La scuola secondaria di Sumirago ha finalmente computer nuovi per l’aula di inglese. Un risultatato sinergico ottenuto grazie all’amministrazione comunale, alla comunità dei genitori e all’intervento di un privato.

La generosità dei consiglieri comunali

Le carenze del sistema scolastico sono note a tutti ma la generosità dei consiglieri comunali di Sumirago che hanno donato il loro gettone di presenza, la disponibilità della ditta Elmec Informatica di Brunello (nella persona dell’ad Alessandro Ballerio che ne ha permesso la realizzazione) e la partecipazione dei genitori dei ragazzi che frequentano il plesso ha dato l’opportunità di iniziare quel processo di ammodernamento di cui la scuola ha bisogno per poter stare al passo con i tempi.

Una scuola moderna

Un piccolo passo iniziato qualche anno fa alla scuola primaria con l’acquisto di lavagne multimediali per tutte le classi, successivamente, per una gestione migliore della connessione internet, la sostituzione dei vecchi access point con altri più recenti, ora l’acquisto dei Pc per la scuola secondaria. «L’interesse e il supporto ricevuto in questa occasione ci ha dato un’incredibile iniezione di fiducia per affrontare le prossime sfide e raggiungere nuovi traguardi», dicono i rappresentanti dell’Associazione Genitori Sumirago. «Un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito».

scuola aula inglese sumirago – MALPENSA24