I mercoledì con Dante. Somma celebra i 700 anni dalla morte del sommo poeta

legnano ualz dantedì conferenze

SOMMA LOMBARDO – Cinque mercoledì con Dante per celebrare i 700 anni dalla morte del sommo poeta. Così il Comune di Somma Lombardo pensa a un’iniziativa interattiva e originale per ricordare il padre della lingua italiana, scomparso a Ravenna nel 1321.

Il sapere online

Cinque mercoledì con Dante alla scoperta del più grande poeta italiano. In vista del “Dantedì” in programma il 25 marzo, giornata che dal 2019 ricorda ufficialmente la discesa agli inferi di Dante Alighieri, l’assessorato alla Cultura di Somma Lombardo propone un ciclo di conferenze online per approfondire e andare oltre il celebre incipit “Nel mezzo del cammin di nostra vita”. L’appuntamento settimanale è per il mercoledì sera, alle 21, dal 24 febbraio al 24 marzo, in diretta sui canali Youtube e Facebook del Comune di Somma Lombardo.

La parola agli esperti

«Il 2021 è un anno speciale  – sottolinea l’assessore alla Cultura Raffaella Norcini – e come amministrazione vogliamo unirci alle celebrazioni che si terranno in tutta Italia per ricordare il sommo poeta. L’anno scorso sindaco e assessori si sono cimentati in letture social tratte dalle sue opere, quest’anno diamo spazio a cinque professori che ci accompagneranno nell’incredibile universo dantesco affrontando tematiche intriganti e affascinanti».

Il programma

Le conferenze saranno trasmesse su YouTube e Facebook.

somma lombardo dante conferenze online – MALPENSA24