Somma, pranzo della domenica con aggressione ai carabinieri: “Ho bevuto un bicchiere di troppo”

sumirago spari specchio carabinieri

SOMMA LOMBARDO – E’ finito in manette con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale il 45enne di Vergiate arrestato a Somma dai carabinieri della compagnia di Gallarate ieri, domenica 20 marzo, al termine di un pranzo al ristorante con la compagnia.

Il pranzo della domenica

L’arresto è stato convalidato oggi, lunedì 21 marzo, dal giudice del tribunale di Busto Arsizio Cristina Ceffa. Il 45enne è recidivo: aveva infatti ottenuto la misura alternativa dell’affidamento in prova sempre per aver aggredito appartenenti alle forze di polizia. E oggi in aula l’uomo, che si è avvalso della facoltà di non rispondere, ha voluto però rendere spontanee dichiarazioni.

Voglio chiedere scusa

Voglio chiedere scusa per il mio comportamento“, ha detto. “Mi dispiace molto. Mi dispiace perché era stata una giornata tranquilla durante la quale ho pranzato con la mia compagna”. Il 46enne ha spiegato di aver un problema con l’abuso di alcol e di essere seguito dal Sert. “Ho bevuto un bicchiere di troppo e ho perso la testa”. A quanto pare l’uomo ha iniziato a dare in escandescenza già nelle vicinanze del ristorante. All’arrivo dei carabinieri ha messo in piedi un vero e proprio show rifiutandosi di farsi identificare. E sono scattate le manette. Il pm ha chiesto la custodia in carcere. L’accaduto è stato comunicato al giudice di sorveglianza che, in ogni caso, inasprirà la misura a carico del 45enne che sino ad una settimana fa aveva anche un lavoro.

somma resistenza carabinieri arresto – MALPENSA24