Iannini e Marino commissari a Varese e Gallarate: Fratelli d’Italia guarda alle urne

A sinistra, Salvatore Marino; a destra, Gaetano Iannini

VARESE – Fratelli d’Italia dà il via alla campagna elettorale per le amministrative, nominando i nuovi commissari cittadini di Varese e Gallarate. Saranno Gaetano Iannini nel capoluogo e Salvatore Marino nella città dei Due Galli: prendono il posto degli attuali presidenti di circolo, che guideranno la lista di Fratelli d’Italia alle elezioni, Salvatore Giordano a Varese e Giuseppe De Bernardi Martignoni a Gallarate.

La nota di FdI

Il coordinatore provinciale di Fdi Andrea Pellicini ha provveduto a nominare i commissari cittadini di Varese e di Gallarate nelle persone di Gaetano Iannini e Salvatore Marino. «Ciò segna l’inizio della nostra campagna elettorale per le elezioni amministrative di primavera – ha dichiarato Pellicini – la nomina dei commissari, entrambi già coordinatori di collegio, risponde ad una naturale esigenza organizzativa del partito e si è resa necessaria in quanto i presidenti dei circoli di Gallarate, Giuseppe Martignoni, e di Varese, Salvatore Giordano, correranno da capilista alle elezioni di maggio nei rispettivi comuni. I commissari avranno il compito di costruire liste competitive per le elezioni di Varese e Gallarate. Sono certo che faranno un buon lavoro, anche perché c’è molto entusiasmo intorno al nostro movimento, ormai diventato la terza forza del Paese. I commissari avranno l’appoggio incondizionato di tutto il partito, determinato a lottare con tutte le forze per contribuire alla vittoria del centrodestra». A Busto Arsizio, invece, dove la sezione attende l’ufficializzazione della ricandidatura di Emanuele Antonelli per il secondo mandato da sindaco, rimane in sella il presidente di circolo Massimiliano Nardi.

I nuovi commissari

Gaetano Iannini, coordinatore di collegio a Varese, è stato eletto consigliere comunale nel capoluogo nel 2016 con la Lista Galimberti, per poi passare al gruppo misto nell’estate 2017. Un anno dopo, nell’estate del 2018, il suo avvicinamento a Noi Repubblicani, l’associazione fondata da Daniela Santanchè, e il suo ingresso in Fratelli d’Italia.

Salvatore Rosario Marino, coordinatore di collegio a Gallarate, è consigliere comunale di minoranza a Jerago con Orago (curiosamente, lo stesso comune in cui anche il sindaco Andrea Cassani ha iniziato a fare politica come consigliere comunale), dove nel 2018 si è candidato sindaco a capo di una lista civica sostenuta da Fratelli d’Italia e Lega.

Candidature: Varese e Gallarate corrono, a Busto supercazzole

varese gallarate fratelli d’italia commissari – MALPENSA24