Il principe e il trampolino

bac principe provisione

Egregio direttore,
disturbata nelle mie, credo, meritate vacanze dalla querelle di Ferragosto tra Gian Franco Bottini  ed Emanuele Antonelli, ritengo sia necessario ricominciare ….da BAC.
Cosa siamo noi di BAC?
Siamo un raggruppamento di amministratori civici, seduto nei banchi dell’opposizione.
Come abbiamo interpretato il nostro ruolo nei primi due anni di Consigliatura?
Attraverso una  attenta critica dell’operato della Giunta, attraverso una gran numero  di proposte utili a favore della Città e attraverso una collaborazione fattiva con l’ operato della maggioranza,  quando le circostanze la rendevano realistica e possibile.
Io e i consiglieri di BAC  abbiamo sempre operato in questo modo. “Bacchettare” quando é  necessario, dare appoggio, chiedere interventi e sostegno quando era  possibile, é  stato il nostro modus operandi. Modo che ha ottenuto – chi segue la vita della Città  lo sa- i suoi risultati, di cui io, Gianluca Castiglioni,  Laura Alba , tutto il gruppo e il “terribile” Bottini siamo soddisfatti. Cosi  intendiamo continuare.
Mi ha infastidito perciò,  la diatriba tra Gian Franco ed Emanuele, un burlone esagerato ed un sindaco permaloso.
Ora andiamo oltre.
Sperando che il Principe,quello vero, non si sia già preso gioco di noi e che  non usi la nostra Piazza come suo primo trampolino di lancio.
​Vogliamo che Busto al Centro resti al Centro: nel Consiglio, nell’equilibrio della sua proficua  azione amministrativa e politica e nel panorama della Busto che pensa e costruisce.

Michela Provisione
capogruppo di Busto al Centro

 

Bac principe provisione – MALPENSA24