Il centro anziani di Marnate ha finalmente un gestore: è la Fondazione Sant’Erasmo

anziani

MARNATE – Una storia a lieto fine quella del centro anziani San Sebastiano di Marnate perché finalmente, dopo 4 bandi e oltre 7 mesi, l’amministrazione Galli ha trovato un gestore per il centro di via Vittoria: si tratta della Fondazione Sant’Erasmo di Legnano con la quale sono partiti gli incontri per la co-progettazione delle attività da svolgere.

Bandi a vuoto

Era iniziato tutto lo scorso autunno, dopo la scadenza della convenzione con la cooperativa Rembrandt, la giunta di Marnate ha deciso di fare un bando per trovare un altro gestore. Tuttavia la fortuna non è stata dalla parte degli amministratori perché sono stati ben 3 i bandi andati a vuoto. «Purtroppo questo non è un buon momento per le attività relative agli anziani, a causa delle numerose restrizioni Covid», ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali, Gemma Donati.

Da Legnano a Marnate

La costanza è stata però ripagata, infatti una realtà si è fatta avanti e, unica partecipante al quarto e ultimo bando, si è aggiudicata la vittoria. Si tratta della Fondazione Sant’Erasmo di Legnano, un’istituzione di assistenza e beneficenza che, oltre a gestire una Rsa, sostiene iniziative di aiuto alle persone anziane. «Ora siamo appunto in fase di co-progettazione in modo da capire quali attività ricreative far partire in modo da dare assistenza e mostrarci vicini ai marnatesi più in là con l’età».

Marnate, dopo 3 bandi c’è un candidato per gestire il centro San Sebastiano

marnate centro anziani san sebastiano – MALPENSA24