Il Comune di Vergiate presenta il nuovo sportello digitale. «Semplice e veloce»

vergiate sportello telematico polifunzionale

VERGIATE  – Anno nuovo, tecnologia nuova. A Vergiate è infatti in arrivo una novità digitale che permetterà ai cittadini di svolgere le pratiche in tutta comodità e all’amministrazione di velocizzare e semplificare le proprie attività. Così martedì 26 gennaio il Comune presenterà il suo nuovo sportello telematico polifunzionale.

Uno sportello sempre attivo

Il nuovo anno porterà a tutti i cittadini del Comune di Vergiate un importante regalo digitale: lo sportello telematico polifunzionale, per presentare in modo guidato e digitale le tue pratiche, comodamente da casa o dall’ufficio, in qualunque momento, 24 ore su 24, per un’amministrazione semplice, digitale e moderna nel rispetto dei principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa.

La pratica presentata online attraverso lo sportello telematico è completamente sostitutiva di quella in formato cartaceo: questo è possibile poiché il sistema rispetta quanto previsto dal codice dell’amministrazione digitale.

Amministrazione semplice e trasparente

«L’attivazione ufficiale dello sportello telematico polifunzionale – dicono dal Comune – ci permetterà di raggiungere rapidamente importanti risultati, in termini di semplificazione nell’interazione tra i cittadini, professionisti e imprese e la pubblica amministrazione, snellimento delle modalità operative interne agli uffici e riduzione dei documenti cartacei».

La presentazione

Per presentare questa novità digitale è stato organizzato un evento online per martedì 26 gennaio 2021, alle 18. Durante l’incontro verrà spiegato come utilizzare lo sportello telematico e verrà presentato il nuovo sito comunale, ci sarà inoltre spazio per eventuali dubbi o domande. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi tramite il link online

Inoltre, per poter accedere allo sportello telematico è necessario autenticarsi con una delle modalità stabilite per l’accesso ai servizi on-line. Ovvero tramite la Carta nazionale dei servizi (Cns) o lo Spid.

vergiate sportello telematico polifunzionale – MALPENSA24