Nuovi arredi, il sindaco di Arsago replica alle opposizioni: «Solo balle»

arsago seprio fabio montagnoli

ARSAGO SEPRIO – «Solo balle». Con queste parole il sindaco di Arsago Seprio Fabio Montagnoli replica all’attacco dell’opposizione di “Viviamo Arsago” in merito ai 9mila euro spesi per sistemare gli uffici del primo cittadino, della giunta e di altri servizi comunali. La spesa effettivamente c’è stata, ma non nei termini che vorrebbero far credere i quattro consiglieri comunali.

Potenziare i Servizi sociali

«Per l’ufficio del sindaco non è stato speso nemmeno un euro e i lavori sono stati eseguiti gratuitamente il sabato e la domenica dai componenti  dalla maggioranza che si sono anche eliminati la sala giunta per far spazio agli uffici dei Servizi sociali», spiega il primo cittadino. «I soldi spesi sono meno di 9000 euro ed esclusivamente per potenziare gli spazi per i Servizi sociali che in tutti questi mesi stanno ricevendo moltissime persone in difficoltà senza gli adeguati spazi per la sicurezza».

I nuovi arredi

Per lo spostamento dei Servizi sociali al primo piano, rendiconta Montagnoli, sono stati spesi 2500 euro. Altri mille per l’acquisto di armadi per l’archivio («Prima si trovava nel gabinetto»), altri 4mila per la sostituzione di alcuni pc ormai obsoleti e la creazione di una rete Wi-Fi in tutto il palazzo municipale. «In compenso abbiamo messo in atto risparmi energetici sui consumi per circa 30mila euro», spiega il sindaco. «Prima spendevamo 2600 euro all’anno per l’Adsl, ora 700 e ci colleghiamo con la fibra».

I gettoni di presenza

Il primo cittadino spiega infine perché la maggioranza ha bocciato la proposta di “Viviamo Arsago” di rinunciare al gettone di presenza e creare un fondo a sostegno delle persone in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid: «I gettoni di presenza, come comunicato in più consigli comunali e come ripeterò questa sera in aula, sono impiegati per opere di bene direttamente dagli interessati, come fanno da anni anche con le proprie risorse ma senza andare sui social a vantarsene. Se qualcuno avesse dubbi può venire quando vuole tutto è e sarà sempre alla luce del sole».

Arsago, l’opposizione contro i 9mila euro spesi per gli uffici di sindaco e giunta

arsago seprio fabio montagnoli – MALPENSA24