Il gelato del Dolce sogno con lo zafferano di Busto premiato dal Gambero Rosso

busto gelato zafferano dolce sogno

BUSTO ARSIZIO – Un gelato da leccarsi i baffi. Quello de Il Dolce sogno di Lucia Sapia, preparato con lo zafferano di Busto Arsizio, un crumble di mandorla e fava Criollo e premiato con i “3 coni” della guida del Gambero rosso.

E’ un gelato da star quello prodotto da Il Dolce sogno, gelateria pluripremiata. La cui storia inizia nel 2003 a Castellanza, dove Lucia Sapia, dopo un periodo di formazione apre il primo punto vendita e conquista, tre anni dopo, nel 2006, è la prima gelateria in Italia a ricevere il prestigioso riconoscimento dall’ente di certificazione Certiquality per il proprio manuale qualità ISO 9001:2000 (vision 2000).

E il primo trofeo di una lunga serie. Nel 2007 Il Dolce sogno entra a far parte della squadra Italiana alla 3° Coppa del mondo di Gelato. E nel 2008 Lucia Sapia è la prima donna a vincere il titolo di “Campione del mondo di Gelato 2008” con il team italiano alla manifestazione internazionale Sigep. Negli anni, oltre ai trofei, sono aumentati anche i punti vendita. E oggi Il Dolce sogno delizia anche i palati di Busto Arsizio e Cassano Magnago.

«E’ un riconoscimento che ci rende orgogliosi, poiché premia il lavoro ma anche l’innovazione di questa realtà commerciale – commenta l’assessore al Commercio Manuela Maffioli – e che rende onore anche alla città, poiché uno degli ingredienti utilizzati per produrre il gelato insignito dal riconoscimento è lo zafferano di Busto. In generale, credo che questo premio sia un vanto per tutta la categoria dei commercianti, ma anche dei nostri artigiani che dimostrano ancora una volta la capacità di realizzare prodotti altamente competitivi e vincenti in ambito nazionale».

busto dolce sogno maffioli gelato

gambero rosso busto gelato – MALPENSA24