Il Pala San Luigi è un fortino: la Futura supera la corazzata San Giovanni in Marignano

BUSTO ARSIZIO – Nella seconda giornata della Pool Promozione del campionato di serie A2 femminile la Futura Volley Giovani supera con merito la Omag San Giovanni in Mariagnano per 3-0 (25-23, 25-20, 25-23). Contro un avversario annoverato tra i favoriti per la promozione in A1, le cocche di coach Lucchini mettono in campo una prestazione solida in tutti i fondamentali e non sentono la pressione dei 21 punti di differenza in classifica, scesi ora a 18, vendicando così lo stop subito nei quarti di finale di Coppa Italia. Ottima prova di Becca Latham, sempre ben servita da capitan Cialfi, la cui diagonale è imprendibile per le romagnole e che fattura 17 punti in totale. In doppia cifra anche Benedetta Sartori. Le biancorosse della famiglia Forte restano così in piena corsa per i Play Off.

Check in

Le cocche hanno preso il vizio di fare scalpi importanti. Nella regular season Cialfi e compagne  (foto Pini) hanno conquistato ben quattro punti contro la corazzata Trentino della stella Vittoria Piani, vincitrici per distacco del girone B; nel fortino del PalaSanLuigi, gremito come al solito, hanno inflitto un prezioso 3-0 alla squadra romagnola, dominatrice del girone A e costruita per la promozione. Se la A1 diretta è quasi utopia, negli eventuali play off le biancorosse non partiranno battute con nessuno e lo hanno già più volte dimostrato.

Boarding

Futura Volley Giovani Busto Arsizio-Omag San Giovanni in Marignano: 3-0
(25-23, 25-20, 25-23)
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Veneriano 9, Danielli, Cialfi 1, Gori, Peruzzo, Latham 17, Cicolini, Sartori 10, Pistolesi 8, Pinto, Gallizioli, Grippo, Garzonio (L), Zingaro 7. All.: Lucchini.
OMAG SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Bresciani (L), De Bellis, Battistoni, Coulibaly (L), Pinali, Saguatti 6, Bonelli 2, Pamio 12, Mazzon 2, Mandrelli, Saveriano, Gray 6, De Cortes 16- All.: Saja.

From.. to Martignacco

Trasferta friulana per Cialfi e compagne. Domenica 23 febbraio alle ore 17.00 le cocche della famiglia Forte saranno impegnate al Palazzetto dello Sport di Martignacco (UD) per affrontare le locali della Itas Città Fiera in un vero scontro diretto in ottica qualificazione ai play off.

san luigi fortino futura – MALPENSA24