Va in pensione Fabrizio Guiso, brigadiere capo della GdF a Malpensa

Va in pensione dopo 32 anni di servizio in aeroporto un grande servitore dello Stato del nostro territorio, il brigadiere capo delle Fiamme Gialle di Malpensa, Fabrizio Guiso.

Intendo rivolgergli, di cuore, un augurio particolare per colui che ritengo prima di tutto un grande amico ma senza dubbio un eccellente uomo di legge. Nato a Nuoro nel 1964 ma ormai “trapiantato” a Gallarate da più di trent’anni. Lo saluto nel momento in cui si ritira il servizio, lasciando un vuoto soprattutto tra chi lo ha conosciuto nella quotidianità del suo impegno professionale a Malpensa: la sua presenza e la sua grande esperienza sono state estremamente preziose e di grande esempio per le attività della Guardia di Finanza che opera in aeroporto.

Fabrizio Guiso era brigadiere capo della Guardia di Finanza, in servizio all’aeroporto di Malpensa da 32 anni. Ha iniziato il suo servizio nelle Fiamme Gialle nel 1983, nei “baschi verdi”. Ha operato nell’anti-terrorismo e in diverse operazioni di sequestro di valuta, droga e beni preziosi.

Abita a Gallarate dal 1987, dove presta msservizio anche nella Croce Rossa come volontario. E dove da qualche giorno si gode la meritata pensione. Grazie Fabrizio per la professionalità e la serietà con cui hai sempre svolto il tuo lavoro.

Giuseppe De Bernardi Martignoni – consigliere provinciale di Fratelli d’Italia

guardia finanza malpensa pensione – MALPENSA24