Il saluto di capitan Zingaro: “Lasciare la Futura non è facile”

BUSTO ARSIZIO – Capitani coraggiosi ai saluti. Dopo Alessia Gennari con la Uyba, è la volta di Serena Zingaro (foto Pini -FVG) con la Futura. Con un bel post sui propri social network la colonna della Futura Volley Giovani delle tre ultime stagioni saluta tutti e cercherà una nuova sistemazione per il campionato 2021/22 (si vocifera del CBL Costa Volpino, squadra di B1 in provincia di Bergamo, ndr). Dopo tre anni – uno in B1 con promozione e Coppa Italia e due in A2 tra i problemi della pandemia – si interrompe quindi il matrimonio tra la schiacciatrice gallaratese e la società della famiglia Forte: alla Futura è già scesa dalla A1 Federica Biganzoli, giocatrice innegabilmente molto simile a Zingaro, che farà coppia con Giulia Angelina. La stessa società bustocca ringrazia a modo suo la capitana di mille battaglie.

Il post di capitan Sere: “Baby, I’m gonna leave you”

“Due anni fa veniva annunciata la mia conferma per la serie A2, ora mi ritrovo ai saluti. In questi tre anni ho conosciuto tantissime persone e alcune di queste si sono ritagliate un posto speciale. La pallavolo è giusto che sia così, fatta di conferme e di cambiamenti. Lasciare Busto non è facile, ma ho tanta voglia di giocare e di lavorare ancora. Ringrazio tutte le persone che mi hanno voluto bene e che si sono spaccate in quattro per fare andare avanti le cose, ma soprattutto ringrazio quelle persone che hanno creduto nella mia pallavolo. Spero di avervi lasciato un bel ricordo, di avervi fatto divertire ma soprattutto di rincontrarvi dall’altra parte della rete. Ciao Futura!”

Il ringraziamento della Futura

“Dopo tre stagioni in biancorosso, le strade tra Serena Zingaro e la Futura Volley Giovani si separano. Difficile, in questo caso, descrivere il filo che lega atleta e società… Perchè non si tratta solo del clamoroso “double” conquistato in B1, dell’ottimo esordio congiunto in Serie A2 o dei galloni di capitano guadagnati di diritto nell’annata da poco conclusa: Serena è letteralmente una giocatrice “made in Futura”, cresciuta nel sodalizio della famiglia Forte e ritornata per scrivere nuove, gloriose pagine. Buona parte della sua storia è la nostra storia. A Serena va il nostro grandissimo “in bocca al lupo” per una continuazione di carriera ricca di successi ed entusiasmo!”

L’omaggio di M24

saluto zingaro futura – MALPENSA24