Il sindaco di Lozza alla Leopolda lancia la sfida alla Lega: «L’abbiamo già battuta»

licata leopolda italia viva

FIRENZE – Giuseppe Licata, sindaco di Lozza e consigliere provinciale, dal palco della Leopolda, dove è intervenuto oggi, domenica 20 ottobre, ha lanciato la sfida alla Lega affermando, davanti alle oltre 6.000 persone presenti, che «abbiamo già sconfitto la Lega a Varese, in Provincia e in molti Comuni, grazie alle proposte concrete ed alla serietà di amministratori capaci e competenti. Facciamo che questo sia il partito della serietà e della competenza».

Il sindaco di Lozza, alla Leopolda 10 per la nascita di Italia Viva, il partito di Matteo Renzi, era presente insieme a un gruppo di amministratori e consiglieri di Comuni della provincia di Varese che per primi hanno aderito al nuovo partito di Matteo Renzi. E con loro c’erano anche i parlamentari Gianfranco Librandi e Maria Chiara Gadda.

Grande entusiasmo al termine della kermesse conclusasi con il discorso di Matteo Renzi.  «Da qui – dichiarano davanti la stazione Leopolda alcuni simpatizzanti e amministratori della provincia di Varese –  nasce un partito liberale e riformista vicino alle persone, che non vuole semplicemente occupare spazi politici, ma soprattutto dare risposte ai bisogni del Paese e del nostro territorio. Porte aperte a tutti coloro che vorranno impegnarsi e portare le proprie proposte anche in Provincia di Varese. Porte spalancate ai giovani».

Giuseppe Pullara,  capogruppo di Italia Viva nel Comune di Varese, di ritorno da Firenze dichiara che «siamo pronti a portare proposte per la città di Varese. Questo partito sarà uno strumento, non un fine, per contribuire alla crescita di Varese».

sindaco lozza leopolda lega – MALPENSA24