Il Teatro Franco Parenti torna a Gallarate e rende omaggio a don Alberto

teatro franco parenti gallarate

GALLARATE – Sarà dedicato a don Alberto Dell’Orto, il sacerdote anima del Teatro delle Arti di Gallarate scomparso lo scorso 20 agosto, lo spettacolo itinerante “Eccoci – È il momento di ripartire” messo in scena dal Teatro Franco Parenti domani, 2 settembre alle 21, in piazza Libertà.

L’omaggio a don Alberto

Così ha deciso l’amministrazione comunale di Gallarate che insieme al Duc – presieduto dall’assessore Claudia Mazzetti – cura l’evento. Si tratta di un omaggio doveroso non soltanto perché in città non si è ancora sopita l’ondata di commozione che ha accompagnato il sacerdote nei suoi ultimi giorni di vita e poi alla notizia della morte, ma anche perché nel corso delle cinquantadue stagioni teatrali le Arti hanno ospitato numerose produzioni del Parenti, spesso vere e proprie anteprime che arrivavano in provincia come test prima del debutto nelle grandi città. Tra i vertici del prestigioso teatro milanese e don Alberto si era così instaurato negli anni un rapporto duraturo di stima e fiducia reciproca.

Prenotazione obbligatoria

Domani sera il palco itinerante del Teatro Franco Parenti (ricreato in piazza Libertà  con due camion che appoggiano la parte posteriore uno all’altro) ospita lo spettacolo di Davide Calgaro e dei Camios. La partecipazione è gratuita previa prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail ‪ducgallarate@gmail.com. I posti a sedere saranno in totale 150 e verranno rispettate le misure di distanziamento sociale.

Il Teatro Parenti arriva in camion a Gallarate e Sesto. Uno spettacolo per ripartire

teatro franco parenti gallarate – MALPENSA24