Samarate non è più buia: 166 lampioni nuovi in due settimane

illuminazione samarate puricelli

SAMARATE – E luce fu. Sono iniziati questa mattina, 29 gennaio, i lavori di sostituzione dei lampioni non funzionanti a Samarate. A darne notizia, documentando l’avvio dell’intervento, l’assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Puricelli.

Termine in 15 giorni

I lavori, questa mattina, hanno preso avvio da via Beata Giuliana, e proseguiranno nei prossimi giorni con la sostituzione di tutti e 166 corpi illuminanti che non funzionano: «Ci è stato assicurato che entro 15 giorni i lavori saranno terminati», commenta l’assessore Puricelli.
L’intervento, annunciato già nelle scorse settimane, è reso possibile grazie a 30mila euro provenienti dall’avanzo di bilancio del Comune di Samarate: lo sblocco dell’avanzo, utilizzabile per investimenti, aveva permesso nello scorso ottobre di avviare diversi progetti nel campo delle opere pubbliche che l’amministrazione aveva programmato da tempo, ma che non erano attuabili per mancanza di fondi. L’illuminazione pubblica, negli ultimi tempi oggetto di particolare dibattito in città, era appunto uno di questi.

illuminazione samarate puricelli – MALPENSA24