Imparare le lingue all’osteria davanti a una birra: alla Tela di Rescaldina si può

rescaldina serate lingua osteria latela

RESCALDINA – Fare il giro del mondo restando a tavola. Tornano all’osteria sociale del buon essere La Tela di Rescaldina le “Serate in lingua”: dal 12 dicembre e per tutti i giovedì non festivi sarà possibile rinfrescare il proprio inglese, migliorare il francese, o semplicemente scambiare quattro chiacchiere in spagnolo, portoghese, arabo conoscendo persone nuove e, volendo, davanti a una buona birra. Non vi sono limiti e non ci sono obblighi: semplicemente si sceglie la lingua, ci si siede al tavolo e si parla.

Approfondire le conoscenze scambiandosi esperienze e opinioni

Proposte in collaborazione con la Fondazione Somaschi-La passione di accogliere, The Teacher’s Cooperative e il Comune di Rescaldina, le “Serate in lingua” saranno l’occasione non solo per rinverdire o approfondire la propria conoscenza di una lingua straniera, ma anche di creare momenti di reale inclusione, scambiandosi opinioni ed esperienze: si potrà migliorare il proprio inglese ma permettere anche agli stranieri di rendere più fluente il loro italiano. Uno scambio alla pari, dove ciascuno ha l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze in un clima informale. Infatti, non ci saranno professori: basterà la voglia di conoscersi e, nel frattempo, approfondire termini ed espressioni in inglese, francese e spagnolo direttamente con persone che sono cresciute con quella lingua.

Bene confiscato alla criminalità organizzata e affidato al Comune

Le “Serate in lingua” iniziano alle ore 20.00, senza obbligo di consumazione per i partecipanti. La Tela (Strada Saronnese 31) è un bene confiscato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito in ATI (associazione temporanea d’impresa) dalle cooperative La Tela e Meta insieme con altre associazioni del territorio. È ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale. Per informazioni: tel. 0331 297604, www.osterialatela.it.

rescaldina serate lingua osteria latela – MALPENSA24