
SOMMA LOMBARDO – «Il nostro augurio è di vedervi tornare su questi banchi tra qualche anno per amministrare la Somma futura che, siamo certi, sarà in buone mani». Con queste parole il sindaco Stefano Bellaria ha accolto ieri sera 9 dicembre nella Sala del Camino di Palazzo Viani Visconti i nuovi componenti del consiglio comunale dei ragazzi per il giuramento ufficiale.
Tutti gli eletti
Marco Marzolo è il nuovo sindaco junior. Resterà in carica fino a giugno 2021. «Sono emozionatissimo: lavorerò per rendere la scuola un posto anche bello, in cui è piacevole stare, incominciando dalle piccole cose», ha detto al centro della sala subito dopo aver ereditato la fascia tricolore dal sindaco uscente, Tecla Messin. Marco ha ringraziato tutti i nuovi componenti del Ccr che «si sono fidati di me e mi stanno aiutando moltissimo in questo cammino che è appena iniziato». Lo affiancheranno gli assessori Messin Gioele e Re Ferré Gaia e i consiglieri Brambilla Leonardo, Antonucci Marco, Ballarino Leonardo, Salamone Gabriele, Cannata Tommaso, Tufa Alexia, Laurenti Mattia, Bergamini Elisa, Besnate Anna, Miola Giorgia, Sejdaras Natalia, Grossoni Martina.
Fissare le idee
Il sindaco, a nome dell’intera amministrazione comunale, ha regalato ai piccoli consiglieri comunali tre doni: il cavaliere con il loro nome stampato («perché ci avete messo la faccia per assumere un ruolo di servizio e al servizio della comunità») il gagliardetto della città «da appendere nella vostra cameretta accanto al vostro cantante o calciatore preferito» e il quadernetto con lo stemma di Somma «in cui fissare le vostre idee, il primo passo per vederle realizzate».